Codici sconto per acquistare un nuovo PC: dove posso trovarli?

La Didattica a Distanza ha posto in essere un problema atavico nel nostro paese: il digital divide. Per farla breve, si tratta della differenza di velocità connessione, disponibilità di hardware che c’è tra una zona dell’Italia e l’altra.

Un problema che, oggi, deve essere superato in tutti i modi e, quindi, le famiglie si stanno adoperando in tal senso. Anche perché, oggi, senza un PC perfettamente funzionante e una connessione internet veloce, è impossibile essere al passo con i tempi.

In soccorso di tutto questo, però, c’è la possibilità di poter usufruire di codici sconto per acquistare nuovi PC. Ecco alcuni modi per averli.

Andare sui siti delle aziende specifiche

I negozi, che siano fisici o sul web, sono degli intermediari delle grandi compagnie che producono assemblaggi per l’hardware. Proprio per questo, è possibile andare anche sul sito di queste grosse aziende per vedere se mettono a disposizione dei coupon da spendere sui siti dei rivenditori.

È un po’ difficile che queste aziende si facciano auto-concorrenza proponendo dei prezzi più bassi rispetto ai loro rivenditori ma ciò non vieta loro di proporre dei coupon da spendere, appunto, in siti che rivendono i loro prodotti.

La possibilità è remota, però provare non costa nulla.

Iscriversi a newsletter o programmi fedeltà

“Dammi i tuoi dati e io ti faccio risparmiare”. Potrebbe essere questo il nuovo slogan da coniare in questo periodo in cui le imprese sono alla continua ricerca di dati delle persone per proporre una pubblicità sempre più finalizzata e aggressiva.

Occhio, nulla di illegale se si è dato il consenso e nulla di complottismo. Semplicemente, dando il consenso al tracciamento dei dati e/o dando la propria mail, si offre l’occasione di poter essere tracciati e di ricevere pubblicità mirate. Ecco, siccome nessuno o quasi dà i propri dati ben volentieri, l’unica strategia più affidabile è quella di offrire qualcosa in cambio.

Quel qualcosa in cambio si tramuta, il più delle volte, in coupon da spendere su quel sito. Capita molto spesso con le newsletter. A nessuno piace ricevere mail pubblicitarie ma se quelle mail pubblicitarie sono mirate e rispondono auna esigenza tutto cambia.

O, all’opposto, se ho ottenuto un coupon per ricevere quella mail, sono più ‘felice’ di riceverle.

Andare sulle piattaforme specializzate

Il ‘mercato’ dei coupon, visti i tempi di rialzo dei prezzi e di una crisi che non accenna a fermarsi, è sempre più settoriale e competitivo. Per questo motivo, sono nate proprio delle piattaforme che ‘racchiudono’ tutta una serie di ecommerce divisi per settore, prezzi e categoria da offrire agli utenti.

Il vantaggio di queste piattaforme è che verificano tutti i negozi online che mostrano e propongono, garantendone l’affidabilità. Inoltre, un altro plus è quello che, una volta registrato l’account, danno un bonus di benvenuto che corrisponde a un coupon da spendere anche per acquistare il PC che ti serviva da tanto tempo.

In questo modo, non solo c’è la possibilità di poter vedere solo negozi che sono affini alla mia personalità e che offrono solo ciò che voglio, ma registrando il proprio account c’è la possibilità di risparmiare attraverso la ricezione di un codice alfanumerico, facile da utilizzare.

In un mondo, quello del web, dove la truffa è sempre dietro l’angolo, passando per queste piattaforme si ha la quasi totale sicurezza che non c’è nulla di non detto e nessun asterisco potrà privarti del diritto di ricevere il tuo coupon e risparmiare sul PC.

Tra le tante risorse disponibili in rete possiamo sicuramente trovare bestshopping, una piattaforma Made in Italy che offre coupon sempre aggiornati e validi.